La Via dell’Ikigai ONLINE
tra essere ed agire
Percorso teorico-esperienziale ONLINE
La motivazione che ti fa alzare dal letto
Alla mattina quando suona la sveglia ben sappiamo la sensazione di fatica che accompagna il nostro risveglio se la giornata si profila piena di impegni che non sentiamo nostri.
Tante persone vivono da anni e continuano a vivere con un senso di ineluttabilità, di impossibilità di cambiare, come ci fosse un destino al quale è impossibile sfuggire. Ponendoci la domanda “Come possiamo cambiare la nostra esperienza di vita quotidiana e renderla più soddisfacente?” apriamo uno spiraglio di possibilità, un primo passo verso una nuova strada non ancora sperimentata di significato profondo e di benessere.
Un viaggio verso noi stessi, per conoscerci meglio, per fare chiarezza sui nostri talenti, sulle nostre competenze e per capire come portare il nostro miglior contributo nel mondo.
Cos’è l’Ikigai
“Ikigai“ è una parole giapponese che possiamo tradurre in italiano come Ciò che dà significato alla tua vita, la motivazione che ti fa alzare dal letto.
Il viaggio
Se vuoi intraprendere questo viaggio di scoperta insieme a noi, ti proponiamo un ciclo di incontri dedicati alla scoperta di ciò che rende la tua vita significativa.
Useremo la mappa dell’Ikigai per orientarci in questo viaggio e individueremo alcuni obiettivi importanti ora nella tua vita, da cui partire per intraprendere i primi passi verso una vita più appagante.
Una prima parte del percorso sarà più dedicata all’ESSERE, alla consapevolezza alla esplorazione di sé e del proprio futuro desiderato. La seconda parte del percorso sarà più focalizzata sull’ AGIRE, individuare gli obiettivi e creare il proprio piano di azione.
Il percorso si propone di stimolare un tuo lavoro interiore, impegnativo, e allo stesso tempo emozionante.
Useremo la piattaforma ZOOM, una applicazione semplice da usare che ci permetterà di lavorare agevolmente ONLINE e gestire gli incontri dal vivo in maniera interattiva. Si lavorerà in gruppo, in coppia ed individualmente attraverso spunti teorici, domande, condivisione e feedback, visualizzazioni e centratura.
Chi siamo
Questo percorso lo abbiamo progettato attingendo ai nostri studi ed esperienze nell’ambito del coaching, del counseling espressivo, all’esperienza di facilitazione nei gruppi, e alla nostra esperienza personale che ci ha portato ad essere qui, ora, nel posto che sentiamo giusto per noi e che restituisce un significato profondo alla nostra vita.
Silvia Neri: Sono Counselor e Life Coach, accompagno le persone in percorsi di evoluzione personale per ritrovare e attivare la parte più autentica di sé. Affianco la persona a consapevolizzare ed attivare le proprie risorse e potenzialità per armonizzare la propria vita. Amo la relazione nutriente che si instaura nei gruppi, amo mettere in gioco l’intuizione, la creatività e vedere il sorriso delle persone.
Giovanni Santandrea: Dopo una lunga esperienza di insegnamento scolastico nell’ambito di discipline tecniche ho deciso da alcuni anni di dedicare la mia attività ai temi legati alla crescita personale e la facilitazione di gruppi. Sono Coach e applico queste competenze nella facilitazione dei gruppi. Sono appassionato di progettazione di giochi evolutivi. Parallelamente mi piace coltivare la passione per la pittura e ogni forma di espressione creatività.
A chi è rivolto:
Questo workshop fa per te se:
- Sei disposto a metterti in gioco con autenticità e apertura
- Desideri vivere una vita piena di significato
- Vuoi conoscerti meglio
- Vuoi prenderti cura di te e del mondo attraverso azioni concrete
- Vuoi conoscere e mettere a frutto le tue potenzialità
- Desideri fare esperienza di un gruppo accogliente dove confrontarti e ricevere feedback
- Hai una o molte passioni da tanto tempo ma non sai se potrebbero diventare un lavoro o un progetto
- Ti senti intrappolato in un tipo di vita che “non è il tuo”
Il Workshop si terrà in modalità ONLINE
Per Informazioni telefonare a
Silvia: 339 4546813 ;
Giovanni: 347 4541319
Oppure puoi scrivere un messaggio usando la form qui sotto.